Invece di mettere in risalto sorrisi perfetti, la nuova campagna Colgate ideata da VML mostra le battaglie quotidiane dei genitori per far lavare i denti ai bambini fatte di lacrime, urla e capricci.
Intitolata ‘Tous les sourires ne commencent pas par un sourire’ ha l’ambizione di ridefinire la pubblicità sull’igiene orale abbracciando l’autenticità di un’esperienza comune: ai bambini non piace lavarsi i denti.
Fotografata dal fotografo e regista Peter Funch, la campagna mette accuratamente in scena il caos condiviso da molte famiglie al momento di lavarsi i denti per posizionare la marca come supporto indispensabile, con prodotti adatti e consigli pratici accessibili tramite i QR Code integrati nei diversi soggetti.
“La campagna è stata ispirata dalla consapevolezza che le buone abitudini di igiene orale iniziano a casa, ma il percorso per consolidarle raramente è perfetto”, spiega l’agenzia sottolineando un’idea creativa che si allontana dalle rappresentazioni idealizzate di famiglie felici per mostrare momenti decisamente più realistici.
La campagna è pianificata in OOH nelle zone residenziali e con un video sui social ed è stata progetta per essere diffusa anche in altri paesi europei.