Pampers lancia una nuova pubblicità con gli spot dedicati a Mutandino
Pampers torna in comunicazione con Mutandino, il pannolino che unisce l’asciutto Pampers alla comodità di una mutandina, ed enfatizza l’importanza della libertà di movimento per favorire l’apprendimento.
“Muovendosi impara” è il claim che sigla la campagna, che racconta proprio come il movimento sia importante per lo sviluppo psicomotorio. Infatti, il bambino impara a rispondere agli stimoli del mondo esterno attraverso l’esperienza diretta, mettendo in relazione sé stesso con ciò che lo circonda, attraverso il proprio corpo e il gioco.
Firmata da Saatchi & Saatchi, la campagna si compone di vari soggetti e racconta diverse occasioni di scoperta da parte del bambino – ciascuna dedicata ad un’area specifica dell’apprendimento psicomotorio: percezione dello spazio, concentrazione, equilibrio e coordinazione.
Carlo Miotto, direttore marketing di Pampers e digital transformation leader di Fater, ha dichiarato: «Pampers conferma la strategia di rappresentare nella sua comunicazione situazioni reali per essere di supporto ai genitori anche verso quei piccoli dubbi che fanno parte dell’esperienza di crescere un figlio. Il nostro intento è costruire una relazione di fiducia, per questo anche nella App coccole Pampers mettiamo a disposizione contenuti e informazioni cha facciano sentire la marca sempre al fianco dei genitori».
«Questa campagna nasce da un insight molto semplice ma altrettanto forte, frutto anche di test qualitativi svolti con genitori che lo hanno validato con entusiasmo. Siamo sicuri che continuare a raccontare esperienze di vita reali, spontanee e in cui ogni genitore possa ritrovarsi, ci permetterà di consolidare sempre di più il già forte legame con il nostro target» aggiunge Manuel Musilli, direttore creativo esecutivo di Saatchi & Saatchi.
On air sulle principali emittenti italiane a partire dal 10 luglio, gli spot sono prodotti da Think Cattleya.
La campagna, pianificata in tv con un codino dedicato, avrà una sua declinazione social con creatività costruite ad hoc per i canali Instagram, Facebook e YouTube e un atterraggio sull’app proprietaria Coccole Pampers.
Il centro media è Media Italia.
CREDITS
Saatchi & Saatchi CEO: Camilla Pollice
Executive Creative Director: Manuel Musilli
Associate creative director e Copywriter: Elena Cicala
Associate creative director e Art Director: Fabio D’Alessandro
Junior copy writer: Carolina Palombo
Junior art director: Mattia Cacciatore.
Account Team: Erica De Monte, Laura Squintani, Alfredo Mosca, Viola Saracini
Head of Digital: Simone Roca
Digital Producer: Eleonora Giuliani
Head Of Tv Raffaella Scarpetti _ Publicis Value Services div. Prodigious
TV Producer Manuela Fidenzi _ Publicis Value Services div. Prodigious
Cdp: Think Cattleya
Gm & Ex. Producer Martino Benvenuti
Producer Marta Ansaldi
Regia Cardano Bolognesi
Dop Luca Gennari
Editor Filippo Orrù – Artificio
Post-Produzione Video: Publicis Value Services div. Prodigious
Musica: produzione originale di Sing Sing – Francesco Vitaloni
Post-Produzione Audio: General Jingles
Centro Media: Media Italia
Team Pampers:
Carlo Miotto, Direttore Marketing e Digital Trasformation Leader Fater
Lavinia Albanesi, Brand Manager
Lucia Cortiana, Assistant Brand Manager
Lorenzo Indennitate, Market and Product Insights