L’agenzia firma lo spot europeo del dentifricio Stain Away e in Italia il lancio della gamma Gum Expert
Prosegue la collaborazione tra l’agenzia Milk, associata Assocom e partner italiano di AMIN Worldwide, e la sede europea della multinazionale indiana Himalaya. Fondato nel 1930, il gruppo asiatico è leader nella ricerca e nella produzione di preparati ayurvedici a base di erbe per la cosmesi e la cura del corpo, ed è presente negli scaffali della grande distribuzione in tutto il mondo.
Due i progetti curati da Milk. Il primo è il lancio europeo del dentifricio Stain Away, a base di papaya e ananas. Milk ha ideato il concept di comunicazione internazionale ed ha realizzato sia lo spot 30” che la stampa. La campagna è già on air in Lettonia. Successivamente verrà pianificata in tutti i paesi in cui il prodotto è distribuito.
L’altro progetto è il lancio in Italia della gamma di dentifrici Gum Expert, specifici per la prevenzione naturale dei problemi gengivali. Milk ha seguito la transcreation TV e stampa del concept pubblicitario ideato per i mercati dell’est Europa. Comunicare il valore di una gamma di prodotti, utilizzando le espressioni più vicine alla cultura italiana è stato fondamentale per poter pianificare lo spot nel sistema AdSmart di Sky, che invia agli abbonati pubblicità personalizzata e in target. Lo spot è on air per due settimane, a partire da venerdì 14 fino a domenica 30 luglio. Per quanto riguarda la campagna stampa, il piano prevede uscite su testate femminili e benessere&salute, sempre nel mese di luglio.
“Siamo appena rientrati dalla conferenza di Amin Worldwide di Marbella, dove abbiamo avuto modo di presentare i nostri progetti per Himalaya e di ascoltare esperienze degli partner provenienti da tutto il mondo” – commenta Paolo Margonari, direttore creativo e contitolare di Milk Adv. “Ho riscontrato una notevole convergenza di visione: la grande sfida di oggi è affrontare la creativa pensando a mercati globali e dialogando con clienti che fanno altrettanto”.
CREDITS spot Stain Away
Creative Director: Paolo Margonari
Art: Alberto Cancian
Copy: Daniele Treu
Account Director: Sergio Ristagno
Account Executive: Giulia Regretti
Società di produzione: albatrosfilm
Producer: Anna Astori
Director: Alessandro Milini
Dp: Marco Laini