La app KikoiD integra un player 3D ed è stata realizzata dall’agenzia di marketing digitale GreatPixel
E’ stato inaugurato a Milano, a due passi dal Duomo, il nuovo mega store di Kiko, il più grande del mondo per il brand di cosmesi di proprietà del Gruppo Percassi.
Il nuovo punto vendita, forte di una metratura molto più ampia di quella dei tradizionali negozi di make-up (200 mq), si caratterizza anche per il nuovo concept disegnato dall’architetto giapponese di fama mondiale Kengo Kuma e soprattutto per l’ampio ricorso alla tecnologia che prevede l’utilizzo di iPad e device elettronici.
L’esperienza in negozio è infatti centrata sul progetto KikoiD: una app, progettata e realizzata dall’agenzia di marketing digitale GreatPixel, guidata dal Ceo e fondatore Giovanni Pola, si integra con un robot che in tempo reale afferra il prodotto ed elabora la personalizzazione stampando col laser le parole e le immagini scelte dalle clienti.
In questo modo a tutte le clienti Kiko sarà permesso di personalizzare lo speciale rossetto KikoiD e anche altri prodotti, per renderli assolutamente unici. In particolare, il potente player 3D integrato nella App KikoiD disegnata da GreatPixel, permette la visualizzazione del prodotto grazie al quale le clienti possono ingrandirlo, spostarlo e muoverlo sullo schermo touch, mentre effettuano la scelta del colore, dei cappucci e di scritte e icone.
Un design dalla grande usabilità, ma anche ricco di emozioni, costruito attraverso la metodologia di Data+Human Driven Design di GreatPixel che, tra le altre cose, ha integrato, nella fase di graphic design, diversi test di eye-tracking grazie a delle simulazioni effettuate con l’intelligenza artificiale per ottenere l’interfaccia grafica più efficace possibile.