Louis Vuitton presenta un nuovo ‘metiér’ della maison dedicato alla cosmetica e vara La Beauté Louis Vuitton, affidandone la direzione creativa alla make-up artist Pat McGrath.
Già collaboratrice di lunga data del marchio che fa capo al gruppo LVMH, McGrath svilupperà “un’esperienza di bellezza che va oltre il prodotto”, informa una nota dell’azienda.
Il debutto nel nuovo mercato beauty comprenderà anche creazioni di piccola pelletteria e accessori per il trucco, reinterpretando in modo contemporaneo un’offerta legata alla storia del marchio.
Già presente nella profumeria con le fragranze, il brand lancerà la sua offerta cosmetica nel prossimo autunno.

“Il lancio di La Beauté Louis Vuitton rappresenta una naturale evoluzione per la Maison, guidata da una meticolosa attenzione alla qualità, alle formulazioni e all’innovazione. Questo nuovo universo ci permetterà di continuare a supportare i nostri clienti ogni giorno, rimanendo fedeli alla nostra creatività e al nostro patrimonio”, ha dichiarato Pietro Beccari, Presidente e Ceo di Louis Vuitton.