L’Oréal rende più accessibile e inclusiva la bellezza con le sue innovazioni

Si chiamano Hapta e Brow Magic le due innovazioni presentate da L’Oréal al CES. Uno è il primo applicatore computerizzato di make-up che aiuta le persone con mobilità limitata a braccia e mani, il secondo un più semplice sistema che permette di dar forma alle sopracciglia in pochi secondi e a casa propria. In linea con il rinnovato brand purpose del gruppo – creare la bellezza che muove il mondo – con Hapta L’Oréal ha pensato ai 50 milioni di persone che hanno problemi con i movimenti motori più sensibili e per le quali alcuni gesti quotidiani, come applicare il make-up, vere sfide.

L’applicatore intelligente, portatile e preciso incorporerà una tecnologia creata in origine da Verily per stabilizzare le posate in modo da offrire alle persone con mobilità limitata a mani e braccia la possibilità di mangiare autonomamente. Il nuovo dispositivo sarà sperimentato da Lancôme nel corso di quest’anno, prima con un applicatore per il rossetto e in futuro per altri componenti del make-up. “Per L’Oréal il futuro della bellezza è inclusivo. E questo futuro sarà reso più accessibile dalla tecnologia”, ha dichiarato Nicolas Hieronimus, CEO di L’Oréal Groupe.

L’idea di inclusione sorregge anche L’Oréal Brown Magic perché rende accessibile a tutti e a casa propria, senza supporto professionale, anche il disegno perfetto delle sopracciglia. Sviluppato dal gruppo beauty in collaborazione con la società tech Prinker specializzata in tatuaggi non permanenti, Brow Magic si appoggia alla tecnologia AR Modiface di L’Oréal che permette di vedere prima l’effetto della applicazioni. Il lancio è atteso nel corso di quest’anno.

 

L’Oréal rende più accessibile e inclusiva la bellezza con le sue innovazioni ultima modifica: 2023-01-10T11:23:21+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts