L’Oréal pronta a lanciare il suo primo servizio di consulenza di bellezza su Messenger

Con questo servizio L’Oréal va ben oltre i vecchi chatbot che distribuivano consigli e proponevano prodotti ed entra per primo nel campo del commercio conversativo

Con la collaborazione di Automat Technolgies, società che opera nel campo dell’intelligenza artificiale, L’Oréal ha sviluppato una serie di servizi di consulenza di bellezza che saranno lanciati nei prossimi mesi sulla piattaforma Messenger.

La partnership poggia sulla convinzione che marketing e commercio basati sulle conversazioni e potenziati dall’AI possano dare ai brand grandi opportunità per coinvolgere i consumatori in un dialogo costante e personalizzato.

Il primo servizio sarà lanciato il mese prossimo: battezzato Beauty Gifter, è un bot che permette di scoprire e acquistare i prodotti da regalare agli amici grazie a una serie di domande contestualizzate per definire il profilo beauty di chi riceve il dono e aiutare i consumatori a selezionare brand e prodotti giusti secondo un budget definito.

Con questo servizio L’Oréal va ben oltre i vecchi chatbot che distribuivano consigli e proponevano prodotti ed entra per primo nel campo del commercio conversativo, confermando la vocazione all’innovazione anche attraverso la collaborazione con start-up come Automat.

Per lo sviluppo dei nuovi servizi, l’azienda ha infatti deciso di aprire un nuovo centro d’eccellenza per l’AI a Montreal, in Canada, dove si concentra in questo momento la ricerca sul deep learning.

L’Oréal pronta a lanciare il suo primo servizio di consulenza di bellezza su Messenger ultima modifica: 2017-04-21T12:28:50+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts