Per la progettazione e la produzione del suo primo progetto natalizio on-field, L’Oréal Paris ha scelto Jungle dopo gara
Dal 6 dicembre al 6 gennaio l’immaginario parigino della collezione “Le voyage enchanté” di L’Oréal Paris illumina Milano con la riproduzione di un abete di 13 metri, inaugurato con un evento aperto alla città con Giulia Salemi, Catherine Poulain e uno show di ballo curato da Macia Del Prete.
Per la progettazione e la produzione del suo primo progetto natalizio on-field, L’Oréal Paris si è affidata a Jungle, che dopo essersi aggiudicata la gara ha tradotto l’universo identitario del brand in un grande abete classico e maestoso collocato nell’angolo di Piazza San Babila affacciato su Corso Venezia.
Il concept visivo trae ispirazione dai cofanetti esclusivi della collezione “Le Voyage Enchanté”, scrigni che richiamano grandi finestre bianche affacciate sul panorama parigino: attraverso queste finestre si apre un viaggio nel mondo della bellezza L’Oréal Paris, fatto di città magiche, luci e atmosfere da fiaba.
L’albero di Piazza San Babila diventa così un percorso visivo tra Milano e Parigi, svettando sulla piazza con un’altezza di più di 13 metri. L’abete, circondato da pacchi regalo e coffret L’Oréal Paris, è decorato con centinaia di palline e avvolto da un nastro dorato su cui corre il claim “Tu vali”, rivolto a tutte le persone che attraversano la piazza.
L’accensione ufficiale dell’albero è avvenuta nella serata di martedì 9 dicembre, con un evento speciale aperto alla cittadinanza pensato per coinvolgere talent, creators e tutta la community L’Oréal Paris. La serata – condotta da Giulia Salemi – ha portato in scena i valori dell’empowerment con una performance sviluppata dalla coreografa e movement designer Macia Del Prete, oltre ad un dj set di Catherine Poulain pensato per sottolineare l’anima festosa e contemporanea del brand.
Durante l’evento sono stati distribuiti cioccolata calda e candy cane al pubblico presente in piazza, per trasformare l’accensione in un momento di condivisione e sorpresa.
“La Bellezza del Natale” è il nome del progetto e dell’installazione che, partendo dal cuore di Milano, si estende anche ai quartieri periferici della città.
L’iniziativa ha previsto infatti il posizionamento di due ulteriori alberi di Natale in Piazza Costantino, nel quartiere Crescenzago, e in Piazza Tina Modotti, nel quartiere Santa Giulia, con l’obiettivo di portare lo spirito natalizio L’Oréal Paris anche fuori dal centro.
CREDITS
Agenzia: Jungle
Client Director: Lorenzo Fabbri
Project Supervisor: Valentino Riccio
Account Executive: Annachiara Parenti
Creative Director: Anna Federica Ferrara, Roberta Galbusera
Graphic Designer: Giorgio Rossano
3D Artist: Alessandro Corradini
Producer: Francesco Gilardi







