L’agenzia firma la strategia creativa e la gestione del progetto di comunicazione
Next Different firma la strategia creativa e la gestione del progetto di branding, comunicazione interna e inaugurazione del beauty hub L’Oréal Italia, la nuova sede italiana del marchio.
La sede è stata inaugurata ufficialmente mercoledì 12 febbraio da Ninell Sobiecka, presidente e amministratore delegato di L’Oréal Italia, con un evento esclusivo che ha celebrato la conclusione del progetto.
Guidata dalla mission dell’azienda “La bellezza che muove il mondo”, Next Different ha supportato L’Oréal Italia nella definizione dell’identità creativa del building. Dal naming dell’edificio a quello dei suoi spazi interni, ogni dettaglio è stato pensato per riflettere la missione di L’Oréal: portare la bellezza, il wellbeing e l’innovazione al centro della vita lavorativa.
Next Different ha sviluppato la strategia di posizionamento, il concept creativo e l’identità visiva della sede, a partire da naming e dalla nuova versione del logo dell’edificio fino alle attività e gli allestimenti della sua inaugurazione, garantendo coerenza tra componenti fisiche e digitali.
Un secondo elemento di questo progetto è il digital beauty hub, uno strumento di knowledge management pensato per accompagnare il cambiamento organizzativo nella nuova sede, facilitando la condivisione interna di informazioni. Next Different ha curato i contenuti della piattaforma, contribuendo a renderla uno spazio dinamico e partecipativo per la comunicazione interna.
Il 27 gennaio si è svolto il primo evento dedicato ai collaboratori, che hanno scoperto il nuovo building attraverso attività di team building ispirate ai valori della sede: bellezza, sostenibilità, people, tech, italianità e wellbeing. Tra i momenti salienti dell’inaugurazione, il reveal dell’installazione artistica “The Face of Beauty”, un progetto fotografico che ha coinvolto oltre 100 dipendenti e che è stato affidato al fotografo di moda Simone Conte. L’obiettivo dell’opera è stato quello di celebrare la diversità e la bellezza attraverso i volti e le parole di chi contribuisce ogni giorno al successo dell’azienda.
Next Different ha avuto un ruolo chiave nella realizzazione di questa iniziativa curandone ogni sfumatura; dall’ideazione alla direzione artistica, dalla produzione al coordinamento.
Il progetto si è concluso con l’opening istituzionale di mercoledì 12 febbraio, che ha coinvolto partner, clienti e rappresentanti delle istituzioni.
Next Different ha curato la strategia di comunicazione integrata, ideando e realizzando le attivazioni per entrambi gli eventi, garantendo un messaggio forte e coerente di innovazione e bellezza.