Durante il lockdown, tante persone non hanno mai smesso di lavorare, non solo medici e infermieri, ma anche coloro che, anziché un camice bianco, hanno indossato la divisa di un supermercato.
“L’Italia che vale” è il progetto di L’Oréal, realizzato da L’Oréal Paris, Garnier, Maybelline, Essie e Franck Provost per ringraziarli, perché con il loro impegno hanno dimostrato che la vera bellezza è aiutare gli altri.
Dopo una prima fase di raccolta dei messaggi, inviati da persone comuni, l’agenzia McCann Worldgroup Italia, partner creativo di riferimento di L’Oréal, ha ideato un video pieno di solidarietà che esordisce in tv nel formato 30”. La campagna prevede un’ampia visibilità con una copertura sulle principali emittenti televisive nazionali e comprende anche attività digital e social.
Ispirata dai gesti di bellezza dei dipendenti della grande distribuzione, L’Oréal Italia lancia un progetto a supporto delle famiglie italiane colpite dalla crisi dell’emergenza covid-19. Per ogni prodotto venduto dei marchi L’Oréal Paris, Garnier, Maybelline, Essie e Franck Provost su tutto il territorio italiano, presso i punti vendita fisici, gli e-commerce dei propri clienti e Amazon.it, L’Oréal, da oggi fino al 30 settembre, donerà a Banco Alimentare un contributo per sostenere le famiglie italiane in difficoltà, con l’operazione 1 prodotto = 1 pasto.
CREDITS
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Creative Director: Alessandro Sciortino
Client Service Director: Donatella Bizzari
Account Director: Andrea Antonioli
Account: Claudia Spinelli
Senior Art Director: Filippo Formentini
Senior Copywriter: Simone Romani
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Producer: Paola Vittori
CDP: Think Cattleya
GM – Executive producer: Martino Benvenuti
Producer: Marta Ansaldi
Regia: Marco Bellone & Giovanni Consonni
Fotografia: Giacomo Frittelli
Titolo Musica: Italian Values
Master: Ferdinando Arnó – Quiet Please
Production Advisory & Cost Control: VA Consulting
Production Advisors: Alessandra Pasquini e Fabio Arbitrio