Anomaly firma la serie di cortometraggi per il brand di smalti per le unghie parte di Coty
Ribalta tutti gli stereotipi genere e le consuetudini sociali la prima campagna globale lanciata dal brand cosmetico Sally Hansen, parte di Coty. Intitolata Shetopia, rappresenta una visione dove protagoniste sono le Self-Made Women che affrontano le avversità e vincono. La prima delle quali è la fondatrice del brand, appunto Sally Hansen, vera self made woman che ha avviato il business 60 anni fa, alla quale il progetto è ispirato.
Sono reali anche tutte le altre donne protagoniste dei cortometraggi, girati da un cast e troupe tutti al femminile. Il format Shetopia, ideato dall’agenzia Anomaly, mette in scena un mondo in cui ogni pregiudizio o stereotipo cessa di esistere: ogni sequenza ricrea esempi solitamente sperimentati dalle donne, rovesciando i ruoli: vediamo quindi uomini combattere per la parità delle retribuzioni e il congedo di paternità, donne anziane che escono con uomini più giovani e atlete donne che gareggiano al fianco degli uomini.
Tra le protagoniste delle nove storie compaiono Jessica Haggett, fondatrice del più grande gruppo internazionale di motocicliste; Cynthia Andrew, procuratore e lifestyle blogger; Eniola Aluko, star del Chelsea FC; Gina Ybarra, fashion blogger che ha lasciato una carriera nella finanza per ricominciare da capo con successo; Claire Wasserman, fondatrice dell’organizzazione “Ladies Get Paid”; Jaclyn Johnson, fondatrice di Create & Cultivate, associazione che vuoi ispirare le donne inseguire e raggiungere la carriera dei loro sogni; Angela Benton, donna d’affari nel settore tech che ha vinto il cancro; Sarah-Jane Adams, gemmologa che ha raggiunto la fama grazie a una foto diventata virale; Katie Sturino, social star che sfida gli standard della moda al di là della taglia.
La regista è Natalie Rae, anche lei di diritto una self-made woman, come anche l’autrice della colonna sonora Diana Gordon, con il brano ‘Woman’, che ha lavorato a Lemonade di Beyoncé.