Il brand milanese Layla Cosmetics ha fatto il suo ingresso nel web3 con il lancio della prima collezione di NFT.
La “NFT Genesis Collection” di Layla Cosmetics composta da 10 NFT è stata messa vendita il 20 aprile su Opensea ed è andata sold out in sole 2 ore.
Dei 10, uno dei non fungible token è rimasto in possesso della ceo Babila Spagnolo mentre un altro sarà associato a un QR Code all’interno di un prodotto Layla, per premiare il vincitore di una caccia al tesoro.
Gli NFT sono stati mintati sulla blockchain di Ethereum con standard ERC-1155 e daranno diritto a vantaggi eccezionali per i fan di Layla Cosmetics.
I possessori godranno di uno sconto a vita del 25% sul sito laylacosmetics.it (solo per ordini ad uso personale), riceveranno in anteprima le PR box, avranno la possibilità di testare i prodotti in anteprima, potranno visitare una volta l’anno la fabbrica con un tour in stile Willy Wonka, scegliere il nome di un nuovo prodotto, partecipare agli eventi Layla con accesso VIP e godere di un’esperienza personalizzata nel nuovo flagship store.
Sul fronte digitale, è prevista l’acquisizione gratuita degli NFT abbinati a futuri progetti e la partecipazione attiva nella progettazione di Layla nel metaverso.
Il brand si è inoltre impegnato a non emettere mai più altri NFT con le stesse utility della Genesis Collection.
La strategia digitale di Layla prevede una seconda fase, con un drop di NFT caratterizzato da una maggior disponibilità di offerte, e una terza con l’apertura di uno spazio virtuale brandizzato su Sandbox e/o Decentraland. I possessori degli NFT avranno accesso alla land e potranno partecipare a eventi, corsi, presentazioni, acquisti.
La quarta fase prevede infine la creazione di una linea make up per avatar, esclusiva per i possessori NFT.
Tutto il progetto è stato sviluppato dall’agenzia in-house di Layla Cosmetics mentre le pr sono a cura di Carryover.