La campagna sbarca da oggi in digital out of home ed è on air anche in emittenti radio
Grey affianca Korff, noto marchio italiano di dermocosmesi acquisito nel 2009 da Istituto Ganassini e oggi distribuito in oltre 25 Paesi, per un progetto di rebranding e comunicazione.
L’agenzia si è concentrata in primo luogo sullo studio di un nuovo posizionamento di comunicazione per il brand, con l’obiettivo di focalizzarsi sulla sua anima tecno-cosmetica, ispirata ai metodi della medicina estetica.
L’OMS evidenzia quanto la medicina estetica sia fondamentale per il raggiungimento del benessere psicofisico nell’approcciarsi ad un “invecchiamento sano” – healthy aging – approccio sempre più largamente condiviso anche dal mercato dermocosmetico. In questo contesto, Grey ha identificato per Korff un ruolo distintivo a partire dai suoi elementi fondanti: qualità, rigore scientifico e innovazione.
Da qui il nuovo posizionamento di Korff come lo specialista delle Advanced Skincare Solutions, capace di rispondere alle esigenze diversificate e in continua evoluzione dei consumatori, grazie a cosmetici funzionali dall’efficacia clinicamente testata e dagli elevati standard di sicurezza dermatologica. Grey ha poi ripensato l’identità del marchio Korff con la creazione di un nuovo logo e del monogramma, per sottolineare la forza e la modernità del brand.
La comunicazione della linea Collagen Age Filler è il primo progetto che porta in vita la nuova Korff.
Il format grafico e il k-visual mostrano in modo scientifico ma scenografico il potere antirughe della formula Collagen Age Filler di Korff, accompagnati da una headline che esplicita il legame tra profonda conoscenza della pelle delle persone ed efficacia delle soluzioni Korff.
I pack con il nuovo logo saranno in farmacia a partire da ottobre, accompagnati dai materiali punto vendita.
Il k-visual Collagen Age Filler è stato declinato anche su dooh, con animazione su ledwall Grandi Stazioni nelle più importanti città italiane, a partire dal 28 ottobre; il messaggio viene comunicato anche con una campagna radio on air dal 14 ottobre sulle principali emittenti.