Ideal, l’agenzia guidata da Stefano Capraro, conferma e consolida il rapporto di collaborazione con Kimberly Clark aggiudicandosi tutte le attività di comunicazione 2017 per il brand in Italia.
Il progetto spazia dall’attività digitale – in primo piano la gestione del sito – che per tutto l’anno accompagnerà il brand a due importanti in-store promotion stagionali per i prodotti Balsam e Ultrasoft. Core concept per le attività sarà l’idea Passami un Kleenex, che porta con sé anche il superamento di questo oggetto come bene puramente funzionale per legarlo a momenti più empatici ed emozionali.
Sarà inoltre il leitmotiv trainante dei piani editoriali del social media plan che, oltre alla campagna media e alle abituali attività di posting attraverso l’utilizzo dell’#passamiunkleenex, prevede il rilascio di diversi video.
Il primo di questi prodotto da Sala Giochi, la casa di produzione Ideal, nella prima settimana dal go live ha ottenuto oltre 180.000 visualizzazioni.
Il team Ideal dedicato al progetto
Giovanni Sgro – Managing Director
Barbara Turcati – Account Director
Eva Massaro – Creative Team Director
Simona Ghirardi e Paolo Savojardo – Art Director
Nicola Pasianot – Head of Social Media Strategy
Marco Savojardo – Head of Digital and Tech Innovation
Valentina Forno – Project Manager