Group Black, società media dedicata all’inclusione, e P&G hanno annunciato il lancio di ‘Khaby is Coming to America’, una nuova serie unscripted con protagonista l’influencer italiano di origine senegalese Khaby Lame.
La serie è stata trasmessa in anteprima mondiale su Tubi, il servizio di streaming ad-supported di Fox Corporation, il 27 giugno scorso. Con 162 milioni di follower, Khaby Lame è la persona più seguita su TikTok, la 50ma più seguita su Instagram e il primo creator nero a raggiungere questo risultato. Conosciuto per i suoi video comici ‘life-hack’, i contenuti di Lame si concentrano sulla comicità inclusiva che trascende il linguaggio.
“Amo far ridere la gente e ho lavorato per ampliare il mio pubblico oltre le piattaforme social”, ha affermato il creator spiegando che la collaborazione con Group Black e P&G “mi ha permesso di fare il passo successivo nel mio viaggio come regista”.
Attraverso ‘Khaby Is Coming To America’, Lame porterà in TV il suo personaggio nato sui social media con una serie di episodi di 20″ che esploreranno persone, luoghi e cibo migliori – e più strani – che si trovano in Usa, con la partecipazione di ospiti come Alicia Keys, Jon Baptiste, David Beckham e Steven A. Smith.
La serie di Lame fa parte dell’iniziativa ‘Widen the Screen’ di P&G dedicata all’ampliamento delle narrazioni interculturali.
Secondo uno studio condotto da Group Black con Nielsen i creator neri guadagnano 10,5 volte il valore mediatico delle loro controparti non nere, ma il loro compenso e la loro visibilità rimangono sproporzionatamente bassi.
Visualizza questo post su Instagram