Il brand commercializzato da EG torna in tv dopo molti anni selezionando l’agenzia creativa dopo gara. Pianificazione di MCM
Ketodol ritorna in tv con uno spot che richiama le atmosfere messicane.
Ambientato aSovereto (BA), mostra due uomini, seduti vicini e con i visi coperti dai loro enormi sombrero, iniziare un dialogo dal tono intimo, incentrato sul fastidioso mal di testa di uno dei due che proprio “non pasa”.
Due semplici gesti, con l’aiuto della grafica, spiegano le due importanti azioni del prodotto: antidolorifico per combattere il mal di testa e protettivo per difendere lo stomaco.
La musica, una composizione dal ritmo inconfondibile creata da un vero e proprio gruppo mariachi, rimarca il mood dei diversi momenti, rendendo la produzione coinvolgente e memorabile.
Lo spot è on air dal 23 giugno nelle versioni da 15 e 7 secondi (seguirà il 20 e il formato short di Ketooro bustine orosolubili).
La creatività è stata affidata all’agenzia Green Marketing con la direzione creativa di Marco Corbani, mentre la produzione è stata curata da Think Cattleya.
La pianificazione media è di MCM.
Il progetto è stato seguito dal gruppo di marketing di EG S.p.A. Gruppo Stada, casa farmaceutica proprietaria del marchio e distributrice del prodotto, composto dal marketing manager Stefano Regazzoni e dal brand manager Marco Marotta.
CREDITS
Agenzia: Green Marketing
Creative Director: Marco Corbani
Art Director: Federica Battiston
Copywriter: Federica Buttini
Cliente: EG Stada Group
Marketing Manager: Stefano Regazzoni
Brand Manager: Marco Marotta
Casa di produzione: Think|Cattleya
Regia: Nico Malaspina
DOP: Davide Artusi
Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Marta Ansaldi
Stylist: Sara Fanelli
Montatore: Frame by Frame
Post produzione video e 3D: Frame by Frame
Post produzione audio: Milk Studios
Music: Luca La Morgia