Una festa decadente è lo scenario della nuova campagna ‘Scandal’ delle fragranze Jean Paul Gaultier, diretta da Laura Marciano e prodotta da Henry. Un film stravagante, elettrizzante ed esagerato, che incarna il DNA sensuale del marchio francese e collega i mondi della moda e del beauty.
La passione e profonda conoscenza dell’industria della moda di Marciano rivisita il marchio Jean Paul Gaultier in un ambiente più contemporaneo, rendendo omaggio al suo passato.
Sulla pista da ballo dell’iconico locale parigino Le Palace, vediamo Imaan Hammam – volto marocchino-egiziano-olandese di Jean Paul Gaultier dal 2021 – e Parker Van Noord – il modello olandese che rappresenta una nuova generazione di uomini.
La campagna è scattata dal direttore della fotografia emergente Antoine Cormier che alterna inquadrature ampie e primi piani, alta velocità e rallentatore aggiungendo dinamismo e movimento. Anche lo styling gioca un ruolo fondamentale: a cura del fashion director di Novembre Magazine Georgia Pendlebury, troviamo un insieme selvaggio e stravagante di design dell’ultima collezione Jean Paul Gaultier.
Il film ‘Scandal’ sarà condiviso in tutto il mondo online e attraverso i social media del brand.
“Volevo essere gioiosa, stravagante e scandalosa. Il nostro obiettivo si è soffermato su alcuni momenti iconici condivisi dal nostro duo, Imaan e Parker. È la festa che tutti sogniamo, è elegante ma selvaggia, esaltata dal ritmo incisivo di Run DCM It’s Like That. Sono stata felice di lavorare con tutti i talenti che abbiamo scelto, la loro energia è stata facile da catturare. È stata anche la prima volta che ho lavorato con Antoine Cormier, abbiamo avuto una grande sinergia e lui ha saputo davvero tradurre le esigenze e le indicazioni che avevo in mente” commenta Laura Marciano.
Credits
Produced by: HENRY (@henry.tv)
Director: Laura Marciano (@lolomarciano)
Producer: Fanny Fragu (@fragute)
DOP: Antoine Cormier (@antoinecormier)
Photographer: Axel Aurejac (@axel_aurejac)
Puig:
Digital Marketing & Brand Content Director: Johanna Najar (@johanna.njr)
Brand Content Manager: Tamara Friz (@tamacitam)
Brand Content Executive: Jorge Trigo Ruiz (@jorgetrigoruiz)
Set Designer Film: Lucie Libotte (@lucielibotte)
Set Design film Assistants: Delphine Tilliard (@delphinetilliard), Thibaut Morisset, Théo Franceskinj
Set Designer photography : Victoria Salomoni (@victoria_salomoni)
Set Design photography Assistant: Emma Culla
Stylist: Georgia Pendlebury (@georgia.pendlebury)
Stylist Assistants: Georgia Toscani, Michiel Heemskerk
Hair Stylist: Yann Turchi (@yann_turchi)
Hair Stylist Assistants: Mills Mouchopeda, Cloé Hobi, Lucile Bertrand
Makeup Artist: Min Kim (@minkimmakeup)
Makeup Assistants: Beatrice Han Ching, Alice Gabbi
Nail Artist: Julie Villanova (@julievillanovanails)
Line Producer: Ségolène Vial (@segolenevial)
Production Coordinator: Léa Depienne
1st AD: Léo Belaisch
2nd AD: Auréliane Bonnefoy
Focus Puller: Pierre Giraud
2nd Camera Assistant: Barbara Navarro
Steadicamer: Adam Gulbol (@adam_gulbol)
Photographer Assistant: Erwan Petersen
Gaffer: Hugo Brossard
Electricians: Hubert Eudeline, Louis Jamaux, Axell Katomba
Spark : Arthur Langlois
Digitech: Pedro Teles
Grips: Laurent Dray, Maxime Toublant, Lucille Leroy
Unit Manager: Geraldine Note
2nd Unit Manager: Pamela Stein
Editor : Ariane Kajdan (@arianekajdan)
Colorist : Arthur Paux (@arthurpaux)
Post-production Manager: Sebastien Gros
Post-production company: McMurphy
Talent
Imaan Hammam (@imaanhammam), Parker Van Noord (@parkervannoord), Sarah Nyanchar, Cici Tamez, Amber Later, Ali Latif (@ali.latif_), Reilly Patton