Verrà pianificata in 40 mercati la campagna di H&M Beauty dedicata al rilancio della gamma makeup e all’annuncio del nuovo partner, il noto makeup artist Raoúl Alejandre.
A idearla è stata l’agenzia creativa B-Reel sviluppando un duplice aspetto: con la campagna “Make Up Stories”, H&M Beauty intende evocare il potere che il trucco conferisce alle persone nel creare la propria storia; sottolinea inoltre come il trucco sia l’inizio di ogni momento importante e memorabile, ispirando gli amanti della bellezza di tutto il mondo a iniziare la propria storia.
La sede di Stoccolma di B-Reel ha sviluppato la campagna a 360 gradi (billboard, digital out-of-home, online) con un approccio social first. I visual audaci, espressivi e accattivanti insieme al film mettono in risalto la gamma di trucchi e i colori caratteristici di H&M Beauty: bianco, rosso e nero.
In evidenza i mascara Volume Icon Lash, Max Drama Lash, Never-Ending Lash e Forever Curled Lash, ciascuno con le proprie caratteristiche e proprietà per definire le ciglia.
Raoúl Alejandre ha creato tutti i look presenti nella campagna e appare insieme ai modelli in diverse esecuzioni, tra cui video TikTok e interviste dietro le quinte in cui svela i suoi segreti e consigli di bellezza.
In occasione del rilancio, H&M Beauty ha voluto tornare alle origini, con la promessa di brand di offrire prodotti di alta qualità a prezzi accessibili. Anche il packaging è stato rinnovato, con il rosso di H&M riservato per i prodotti più iconici, tra cui il mascara Volume Icon Lash. Altri prodotti saranno lanciati nel corso del 2024, sempre insieme a Raoúl Alejandre.
CREDITS
Agency B-Reel
Chief Creative Officer Zack McDonald
Creative Directors Afshin Moeini, Christian Poppius
Design Director Gustav Stockman
Sr. Motion Designer Andreas Godwin
Designer Sofi Faxling
Junior Creative Anna Zetterlund
Junior Creative Sofie Edman
Brand Director Caroline Deas-Ehrnvall
Producer Hannah Håål
Sr. Strategist Thomas Eon
Strategist Juviann Cuevas
Production Co Lund Lund
Director Johnny Kangasniemi
Photographer Zoe Kovacs
Executive Producer Cornelia Opitz & Jenny Pihl (Madre Pictures)
Producer Camilla Geijer (Another Production)
DoP Erik Broms
Editor Johan Söderberg