A una generazione che consuma la TV soprattutto on-demand, la presenza del campione degli anni ’90 nella campagna pubblicitaria per Gillette rischiava probabilmente di sfuggire.
Per aumentare quindi il buzz sulla campagna ‘Shave Like a Bomber’ e raggiungere il maggior numero di ragazzi su tutto il territorio italiano P&G ha coinvolto Friendz nella realizzazione di un’attività tutta digitale sfidando Millennial e Gen Z sulle loro competenze calcistiche.
Per l’occasione, la digital company ha ideato e sviluppato un quiz in tempo reale, ‘Play Like a Bomber’, dalla dinamica semplice e con sfide a tempo limitato.
Per 2 settimane, gli utenti registrati hanno partecipato a un appuntamento giornaliero che metteva in palio ‘crediti Gillette’ cumulabili e convertibili in gift card per l’acquisto di console, videogame e accessori legati al mondo del gaming, con una serie di dinamiche per ottenere punti ulteriori coinvolgendo amici o caricando uno scontrino dell’insegna Acqua&Sapone.
Il coinvolgimento di 7.800 ragazzi in 14 giorni è stato giudicato soddisfacente da entrambi i partner.