Il marchio di P&G celebra 50 anni di partnership con il mondo del calcio con il nuovo accordo
Gillette ha stretto partnership globale con Uefa. Il nuovo accordo pluriennale vedrà il brand diventare licensed shaving partner della Uefa Champions League.
La partnership arriva a mezzo secolo di distanza dalla prima collaborazione ufficiale di Gillette con il mondo del calcio nel 1970 ed è il primo accordo di licensing dell’azienda con UEFA per quanto riguarda la massima competizione calcistica continentale per squadre di club.
L’accordo verrà concretizzato attraverso una serie di iniziative complementari ai prodotti licenziati ufficiali, tra cui, l’opportunità di vincere premi ed esperienze.
“Gillette ha una lunga e orgogliosa storia di legami con gli sport di livello mondiale e siamo lieti di annunciare quest’ultima collaborazione. La Uefa Champions League rappresenta l’apice per una squadra di calcio, dove il meglio del meglio si riunisce per competere per il premio finale. Abbiamo così tanti valori condivisi: rispetto, integrità, fair play e desiderio di competere e ottenere risultati ai massimi livelli. È la piattaforma perfetta per connetterci con i consumatori di tutto il mondo – ha commentato Gary Coombe, ceo di Gillette – Siamo entusiasti di potere entrare nell’azione e non vediamo l’ora di esplorare tutti i modi in cui possiamo celebrare cosa significa per gli uomini essere al meglio dentro e fuori dal campo nel mondo di oggi, creando prodotti da campioni ed esperienze per i consumatori all’altezza del prestigio della Uefa Champions League”.
La licensing partnership includerà una serie di rasoi realizzati appositamente (e altri prodotti per la rasatura), packaging ed espositori nei negozi, così come promozioni su biglietti e merchandising che consentiranno a Gillette di premiare i consumatori, sia attraverso i retail partner sia sulle proprie piattaforme.