#SiPrendeCuraDiMe è il nuovo concept creativo studiato da Publicis Italy per rilanciare in comunicazione la marca. La casa di produzione è Think Cattleya, planning di Wavemaker
Dopo il flight dedicato a Ultra Dolce Delicatezza d’Avena partito a giugno, Garnier lancia in tv il secondo spot firmato da Publicis Italy per la linea Ultra Dolce Oli Meravigliosi.
La campagna vuole rilanciare il brand attraverso un rinnovato approccio creativo che si traduce nel concept #SiPrendeCuraDiMe, esprimendo tutta la potenza dei semplici gesti d’amore.
Infatti, prendersi cura delle persone che amiamo è la forma di attenzione più dolce e naturale che esista. Questo l’insight creativo che ispira lo storytelling e vuole rendere omaggio a tutte le famiglie italiane, alla loro unicità, e soprattutto ai momenti di tenerezza e cura nel rapporto tra madre e figlia.
Non a caso, la nuova testimonial del brand per l’Italia è Clio Zammatteo, protagonista dello spot insieme alla piccola Grace.
La creatività, nata da un’accurata analisi del contesto in cui si muovono il brand e il mercato di riferimento, mira a rafforzare la relazione tra marca e consumatore interpretando i bisogni delle famiglie moderne che richiamano a valori autentici e ad uno stile di vita senza filtri.
Con questa campagna di Ultra Dolce, Garnier mette al centro del suo racconto i piccoli gesti d’amore trasformando il momento dello shampoo in un rituale felice, e lo fa con una comunicazione che coinvolge anche i suoi canali social.
La pianificazione media è curata da Wavemaker.
CREDITS
PUBLICIS ITALY
Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu
ECD: Riccardo Fregoso, Selim Unlusoy
Associate Creative director: Giuseppe Vescovi
Creative Supervisor Copywriter: Rosario Floridia
Global Chief Strategy Officer: Bela Ziemann
Head of Strategy: Niccolò Rigo
Senior Strategist: Roberta Remigi
General Manager: David Pagnoni
Head of New Business and Client Service Director: Lorenza Montorfano
Client Service Director: Claudia Brambilla
Account Director: Carlotta Grimi
Account Executive: Mirko Chirico
Chief Creation Officer: Francesca Zazzera
Producer: Luana Strafile
Casa di produzione: Think Cattleya
Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Flaminia Maltese
Director: Luca Caon
DOP: Marco Alfieri
Photographer: Andrea Donadoni, represented by Mandala
Production Advisory | Cost Control: VA Consulting
Production Supervisor: Alessandra Pasquini