L’iniziativa ha coinvolto la community di Calciatori Brutti e l’instagramer @camihawke, impegnati in un botta e risposta sulle capigliature improbabili che sfoggiano calciatori e ragazzi
Garnier Fructis Style ha scelto l’agenzia torinese Ideal Comunicazione per la creazione di un concept e una strategia di comunicazione a cavallo tra social e tour estivi in giro per l’Italia con l’obiettivo di ingaggiare i millennials. Tutto parte dall’hashtag #FalloConStile e dal botta e risposta che si è scatenato tra influencer social, coinvolgendo le rispettive community di fan, con post sponsorizzati dal brand.
Da un lato la community di Calciatori Brutti che conta quasi 1.6 ML di fan solo su Facebook; dall’altro l’instagramer @camihawke, 180K followers solo su Instagram.
L’Estate si avvicina e iniziano i primi dubbi sulla forma fisica, dato che la situazione è molto critica. Con che look tenti di rimediare per abbordare qualcosa in estate? #FalloConStile
Pubblicato da CALCIATORI BRUTTI su Lunedì 22 maggio 2017
Il motivo della polemica? Gli hairlook assolutamente improbabili che, secondo la giovane influencer dai capelli rossi, sfoggiano i calciatori ma anche i comuni mortali di sesso maschile. La community Calciatori Brutti non ci sta e, quando @camihawke attacca uno degli idoli del calcio italiano anni ’90, risponde a tono e invita i propri fan a dare battaglia. La guerra è aperta, a suon di look tamarri, styling da battaglia e al grido di #FalloConStile!
Il progetto non si limita ai social ma arriverà anche sul territorio. Garnier Fructis Style sarà infatti partner del tour estivo “Gioco del Calcio di Strada” di Calciatori Brutti. 6 tappe in tutta Italia, circa 100.000 partecipanti previsti ai quali insegnare come realizzare hairlook grazie a uno staff di esperti hairstylist, tra dj-set, animazione, distribuzione di gadget e sample di prodotto, selfie da condividere sui social con l’hashtag #FalloConStile e divertimento. La prima tappa è il 17/18 giugno a Capo D’orlando.