Pupa Milano affida il ruolo di CMO di nuova creazione a Francesca Comoglio, nell’ambito del piano di sviluppo strategico e di internazionalizzazione del marchio beauty
Micys Company, società proprietaria di Pupa Milano, annuncia la nomina di Francesca Comoglio a chief marketing officer.
La creazione del nuovo ruolo di chief marketing officer – spiega una nota – si inserisce nell’ambito del piano di sviluppo strategico e di internazionalizzazione di Pupa Milano, coerentemente con gli obiettivi definiti dal ceo Valerio Gatti.
Nel ruolo Comoglio coordinerà le funzioni di sviluppo prodotto, brand design, marketing e comunicazione a livello globale.
La manager ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità prima in L’Oréal Italia, poi in Kering Eyewear, divenendone global trade marketing director sviluppando progetti di visibilità globali per marchi iconici come Gucci, Cartier e Balenciaga.
Successivamente è stata global marketing director di Z.one Concept, parte del gruppo BeautyNova, nato nel 2020 per iniziativa del fondo Bluegem Capital Partners.
Infine, all’esperienza di manager Comoglio affianca anche quella di advisor, maturata in KPMG, dove ha supportato le principali aziende del beauty e del luxury in qualità di industry expert.