Famosissimo brano lanciato nel 1965, ‘Feeling Good’ di Nina Simone adesso ha anche un video ufficiale. A promuoverne la realizzazione è stata Dove nel quadro della sua campagna ‘The Crown Act’ per valorizzare la bellezza e i capelli delle donne nere, spesso convinte ad abbandonare i ricci per conformarsi all’ideale estetico dominante che vorrebbe tutte col capello liscio, dalla scuola al posto di lavoro.
Il video ha visto collaborare insieme Dove, Verve Records, UMe e Nina Simone Charitable Trust per creare il primo video ufficiale della canzone che, rafforzando l’eredità dell’artista, ritrae quattro generazioni di donne nere che esprimono la loro gioia e amore attraverso la bellezza e la cura per i loro capelli. La regia è di Sarah Lacombe.
«La missione di Dove è cambiare la bellezza e ridefinire gli standard ristretti. Non è accettabile che si debba cambiare la nostra identità per ottenere un lavoro o entrare a scuola» dice Esi Eggleston Bracey, EVP e COO of Beauty and Personal Care, Unilever North America.