Eywa, benefit corporation italiana di eco cosmesi vegetale, insieme a Different lancia “The Beauty Flow”, un portale dedicato alle aziende italiane di cosmesi naturale che offre prodotti e servizi eco-beauty dedicati non solo alla bellezza, ma al benessere della persona a 360°.
Il portale nasce con l’obiettivo di essere molto di più di un semplice e-commerce. Si tratta di un luogo ispirato dal modo nuovo e sempre più attuale di vivere il nostro mondo, che rispecchia valori precisi come la sostenibilità e la responsabilità sociale d’impresa, la riduzione dell’impatto ambientale, la sicurezza e la tutela del consumatore, la ricerca e la formulazione naturale dei prodotti dedicati alla bellezza.
Different, oltre a creare tutto l’e-commerce, si è occupato di sviluppare all’interno del portale il magazine TBF Mag e ha implementato attività di gamification, servizi ritenuti da Eywa fondamentali per coinvolgere l’utente.
Inoltre, sta seguendo tutta la comunicazione per i nuovi canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn), integrando un’attività di media relation attraverso una pianificazione adv su Facebook e Instagram, con l’obiettivo di brand awareness per coinvolgere gli utenti tramite contenuti informativi dedicati al mondo del beauty sostenibile.
«Quando la Regione Puglia ci ha approvato il progetto, ci siamo subito resi conto di avere tra le mani una possibilità non solo per noi ma per tutte le micro imprese del settore clean beauty in Italia. La scelta di Different è stata la naturale conseguenza, era necessario un partner di primo livello che potesse condividere e realizzare un progetto ambizioso e innovativo, integrando le sue skills e la sua esperienza al mondo delle start up innovative» commenta Luca Malaspina, ceo e founder di Eywa Hard Fun.
«The Beauty Flow è un info-portale molto strutturato. L’approccio del consumatore alla bio cosmesi naturale è davvero variegato, qualcuno è più attento alla naturalità dei prodotti, altri alla loro efficacia, altri ancora alla sostenibilità, per questo il portale è stato studiato per offrire un’esperienza di navigazione dell’utente diversificata per valori ecosostenibili, brand, funzione del prodotto, principio attivo e applicazione. Questo ci permette di ottimizzare il portale anche da un punto di vista di seo, sem e media adv», aggiunge Massimo Del Monaco, executive creative director di Different.
CREDITS
General Manager – Luca Cavalli
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Account Director – Andrea Casneda
Account Executive – Carlotta Sirianni
Executive Creative Director – Massimo Del Monaco
PR Director & Partner – Simone Contini
Copywriter – Barbara Marzano
Art Director – Angela Lasko
Channel Specialist – Brunella Vairo
Content Manager – Laura Doni
Media Director – Fabio Rizzolini
Digital Media Specialist – Elena Busco
Unexpected:
Project Manager – Paolo Delriu
Web Designer – Federica Tomietto
Front end developer – Luigia Coppola
Back end developer – Alessio Martinuzzi
Back end developer – Gabriele Ponga
Seo e performance – Vania Bortolin