Già partner di riferimento per l’area femcare e autrice di pluripremiate campagne per Bodyform-Nuvenia-Libresse, l’agenzia Amv Bbdo ha ottenuto da Essity anche l’incarico creativo globale riguardante i prodotti consumer tissue, ovvero tutta la gamma di carta igienica, rotoli da cucina, fazzoletti, veline per il viso, salviette umidificate e tovaglioli.
Lo scrive Campaign spiegando che questo business era seguito in parte da Publicis Uk, mentre in altri mercati era già in carica Amv Bbdo: ad esempio, le campagne in Italia dei fazzoletti Tempo sono firmate da anni dall’agenzia. Alla gara avevano partecipato, oltre alla sigla di Omnicom Advertising, anche Serviceplan, Publicis e Gut.
“Quella della carta per uso domestico è una categoria fortemente percepita come commodity, il che rende essenziale una creatività eccezionale. Per conquistare i consumatori, i nostri brand devono distinguersi con idee audaci che elevino l’igiene quotidiana. L’eccellenza creativa di Amv Bbdo ci aiuterà a fare proprio questo” ha spiegato Ana Mota, vicepresidente consumer tissue di Essity.





