Easy Life lancia la piattaforma digitale famil.care che permette di assistere i propri cari a distanza

Easy Life ha realizzato famil.care, piattaforma digitale di servizi che permette al care giver di assistere i propri cari anche a distanza, accompagnandoli nella quotidianità e nell’emergenza.

Target del servizio è la cosiddetta sandwich generation, quella fetta di popolazione che nel pieno dell’attività lavorativa deve occuparsi anche dei propri figli e di genitori o parenti.

Secondo l’Istat si tratta di oltre 15 milioni di individui, principalmente donne, in età compresa tra 45 e 55 anni. famil.care consiste in una piattaforma digitale, fruibile tramite app mobile e sul sito www.famil.care, che può essere personalizzata sulle esigenze specifiche di ogni nucleo familiare, con funzioni differenziate per anziani e per bambini.

Ad esempio tra i principali servizi a supporto del familiare senior ci sono un’interfaccia semplificata, segnale di emergenza (senza dover toccare il telefono) per inviare una richiesta di soccorso ai contatti selezionati; segnale di caduta; ricezione di messaggi registrati dalla viva voce; accesso a una rubrica telefonica sempre aggiornata e facilmente accessibile; pronta segnalazione al care giver della posizione del senior nel caso si spostasse da aree sicure definite; ricezione di chiamate dal care giver anche quando il senior non rispondesse al telefono; segnalazione del livello di carica della batteria dello smartphone del senior.

Tra i servizi a supporto del familiare junior c’è invece un segnale di emergenza per inviare una richiesta di soccorso ai contatti selezionati; messaggi vocali; segnalazione al bambino e, se questo continua nel superare i limiti, al care giver della sua posizione; segnalazione, prima al junior e poi al care giver, quando si usa troppo il telefonino per videogiochi; la ricezione di chiamate dal care giver anche quando il junior non rispondesse al telefono; richiesta “vieni a prendermi” con indicazione di luogo e ora; segnalazione al junior dell’utilizzo eccessivo di GB; segnalazione del superamento dei limiti di velocità.

Il costo del canone annuale di famil.care si riduce all’aumentare degli utilizzatori. E’ previsto un canone mensile da 5,99 euro per il primo user, compreso il bottone d’emergenza, o da 4,99 euro senza il bottone d’emergenza (più un costo di 9,91 € per il set-up, coadiuvato da call center).

Easy Life lancia la piattaforma digitale famil.care che permette di assistere i propri cari a distanza ultima modifica: 2017-04-12T13:09:26+02:00 da Redazione

Related posts