Realizzato in collaborazione con Rai Pubblicità, sarà in onda ogni venerdì a partire dal 1°ottobre alle ore 17:15
Melissa Satta conduce ‘Missione Beauty’, il nuovo talent show a caccia di aspiranti make-up artist (MUA) e hair-stylist (HS), in onda ogni venerdì, a partire dal 1°ottobre, alle ore 17:15 su Rai2.
In missione con la conduttrice ci sono tre giudici d’eccezione, tre beauty-master dello star-system: Manuele Mameli (Celebrity Fashion Make-up Artist e Hair-Stylist), Elisa Rampi (Celebrity Hair-stylist & Make-up Artist) e Guido Taroni (fotografo di moda e di interior design).
A loro è affidata la selezione dei concorrenti tra make-up artist e hair-stylist provenienti da tutta Italia che si mettono in gioco con le loro storie e si cimentano in prove di talento e di stile sempre più difficili, dai pressure-test alle situazioni a sorpresa.
Un percorso di gara che si snoda in 8 puntate dalle audizioni di 24 candidati, passando per la selezione dei 16 finalisti in coppie da 8, fino alla scelta della coppia vincitrice formata da un MUA e un HS che si sono distinti per professionalità, personalità e stile.
Missione Beauty non è una semplice competizione a colpi di spazzole, pennelli e rossetti. Il programma targato Clinique, Aveda e gruppo di profumerie Naïma, realizzato in collaborazione con Rai Pubblicità, vuole innanzitutto individuare e coltivare giovani talenti, i loro sogni e le loro aspirazioni.
Tutte le puntate di Missione Beauty sono trasmesse in chiaro su Rai2 e anche su RaiPlay a partire dal 30 Settembre con contenuti extra che approfondiscono le tematiche dei brand coinvolti.
Ogni settimana, sulle piattaforme social di @instarai2, @cliniqueitalia, @avedaitalia e @naimabeautydestination, il pubblico può seguire i concorrenti nel backstage, non solo durante la messa in onda, con indiscrezioni, approfondimenti, tutorial con i giudici, contenuti extra e curiosità sul primo beauty talent show di Rai2.