Dermomed punta su TikTok per ampliare il target alla genZ e posizionarsi come marchio moderno

Il marchio di Italchimica sbarca su TikTok e con Fornace vara una campagna UGC micro creator

Dermomed, il brand di Italchimica di detergenza e cosmesi per la cura della pelle, ha lanciato una nuova campagna sulla piattaforma TikTok, aprendo ufficialmente il proprio canale (@dermomed.official).

Il marchio punta infatti ad ampliare il target verso la generazione Z e posizionarsi come brand moderno e innovativo nel settore del personal care.

Per massimizzare l’engagement, Dermomed ha puntato su user-generated content (UGC) creator, selezionati per la loro capacità di creare contenuti spontanei e genuini, capaci di garantire un’interazione con gli interlocutori.

Dermomed punta su TikTok per ampliare il target alla genZ e posizionarsi come marchio moderno

La campagna ha coinvolto 11 UGC creator, scelti per rappresentare al meglio il pubblico di riferimento: ragazze creative, ironiche e dinamiche che sanno ritagliarsi dei momenti per sé, attente al loro benessere, in linea con i valori del brand. I contenuti prodotti spaziano da tutorial educativi sulla cura della pelle a video esperienziali che valorizzano texture, fragranze e packaging dei prodotti Dermomed, passando per la partecipazione a trend virali e challenge tipiche della piattaforma.

Sergio Ristagno, account director dell’agenzia creativa Fornace, che ha ideato e gestisce la comunicazione digitale, tira le somme delle prime fasi: «L’obiettivo è massimizzare la diffusione organica dei contenuti con investimenti ridotti. I primi risultati della campagna, attiva da poco più di due mesi, evidenziano dati molto promettenti in termini di crescita dei follower e visualizzazioni dei contenuti, segno che l’approccio adottato sta interagendo positivamente con il pubblico di riferimento».

L’apertura del canale TikTok e la campagna UGC rappresentano il primo passo di una strategia a lungo termine per Dermomed, che mira a consolidare la propria presenza sulla piattaforma e a costruire una community attiva e fedele.

«Considerando che il tasso di engagement su TikTok è fino a 4 volte superiore rispetto ad altre piattaforme social – spiega Monica Rigoni, marketing manager Italchimica – è per noi un canale chiave per costruire una relazione autentica e duratura con i consumatori, anche di domani».

Dermomed punta su TikTok per ampliare il target alla genZ e posizionarsi come marchio moderno ultima modifica: 2025-02-21T10:56:29+01:00 da Redazione

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