L’innovazione presentata da L’Oréal al CES 2024 promette di migliorare la vita sia alle persone che al pianeta. Si tratta di un asciugacapelli di nuova generazione, chiamato AirLight Pro, che attraverso la combinazione di tecnologia a luce infrarossa e aria ad alta velocità assicura un’asciugatura più rapida, ottenendo capelli più lisci e idratati, con un consumo energetico inferiore fino al 31%.
La novità sarà commercializzata nel corso dell’anno in alcuni mercati selezionati negli Stati Uniti e in Europa attraverso il brand L’Oréal Professionnel, disponibile sia per i professionisti hairstylist che per i consumatori finali.
Il prodotto di elettronica di consumo è stato sviluppato in collaborazione con Zuvi, una startup hardware fondata da ingegneri attivi nel campo della bellezza e in cui L’Oréal ha effettuato un investimento di minoranza attraverso il suo fondo di venture corporate, BOLD Business Opportunities for L’Oréal Development. Vi ha lavorato un team composto da oltre 100 ingegneri, designer, parrucchieri e scienziati della divisione di Ricerca e Innovazione di L’Oréal e Zuvi, che ha messo a disposizione la sua tecnologia brevettata LightCare. Il prodotto è stato poi testato da L’Oréal su oltre 500 persone con vari tipi di capelli.
Secondo Nicolas Hieronimus, CEO del Gruppo L’Oréal, questa innovazione dimostra “che la tecnologia può aumentare le performance della bellezza, prendendoci cura di molteplici esigenze dei capelli e riducendo il suo impatto ambientale. Questo è il futuro della bellezza che stiamo cercando di creare”.