Azzoppata dalla quarta ondata di covid, l’edizione 2022 del CES ha ripiegato sul digitale e tra le aziende che hanno optato per la cautela c’è P&G.
Come lo scorso anno, il P&G LifeLab è stato trasportato sul sito PGLifeLab.com con svariate esperienze che hanno permesso a un pubblico allargato – anche a chi non è registrato al CES – di conoscere le innovazioni dei brand per la cura della persona e della casa.
La novità principale è però lo spazio BeautySphere, il primo passo di P&G nel metaverso che permette di interagire virtualmente con i brand della divisione Beauty, fruibile sul sito beautysphere.com da computer.
L’esperienza è centrata sulla piattaforma Responsible Beauty – il proposito dell’azienda di agire come forza del bene attraverso la bellezza – e sui suoi principi di sostenibilità, sicurezza, trasparenza, qualità, performance, uguaglianza, inclusione e benessere con una serie di contenuti, panel in livestreaming, una sfida gaming. Si può anche visitare una versione virtuale dei Kew Gardens e conoscere come l’istituzione britannica lavora con P&G nella ricerca scientifica sugli ingredienti e nello sviluppo dei prodotti, come Herbal Essences bio:renew. BeautySphere non andrà offline al termine della manifestazione ma resterà per offrire contenuti educativi ed esperienze brandizzate anche nei prossimi mesi.
Oltre a BeautySphere, sul P&G LifeLab sono inoltre presenti esperienze dedicate a Gillette, che presenta un rasoio che aiuta anche a esfoliare la pelle durante la rasatura, i nuovi spazzolini smart Oral-B, il videogame Crest Cavity Creeps, il detersivo Tide che verrà usato in una prossima missione spaziale.