L’agenzia Uncommon ha co-fondato un brand di preservativi prodotti con materiali sostenibili, biodegradabili, vegani e pure etici dato che dona parte dei ricavi alle ong che si occupano di diritti riproduttivi e salute sessuale, la prima delle quali è SafeHands and Reproductive Health Uganda.
Sex Brand, si chiama, e la campagna di lancio dice senza troppi preamboli di mettere giù quei dannati telefoni e fare sano sesso.
Il messaggio è declinato in video e annuncia out of home, con copy impattanti che in parte riecheggiano le campagne per la protezione del pianeta e degli animali: “Your parents had more sex than you.”, “Sex Time > Screen Time.”, “Sex is dying. We’re here to save it.”, “The only animals we test on are you.”
Jack Gove, fondatore di Sex Brand, ha dichiarato: “Quasi un quarto dei giovani di 18-30 anni non ha fatto sesso negli ultimi 12 mesi, a causa del porno, della distrazione digitale e di un centinaio di altre cose. Vogliamo un brand di grande impatto che incoraggi i giovani a sentirsi di nuovo positivi ed entusiasti del sesso”.
“Il porno non è mai stato così facilmente disponibile, le app di dating ci stanno realmente allontanando. Abbiamo letteralmente perso la capacità di parlarci nei bar, è pazzesco. Sex Brand è qui per aiutare a fermare la morte del sesso e per avere anche un impatto significativo sul mondo” commenta Nils Leonard, fondatore di Uncommon.