Buzzoole: ecco le beauty creator più performanti su YouTube

Al primo posto della Classifica Star, Nicole Pallado con una media di 230.000 visualizzazioni per video

Il mondo della cosmesi e del make-up è stato rivoluzionato dai tutorial presenti online e che spopolano su YouTube. Appassionati di trucco si trasformano in beauty guru pronti a riprodurre anche il maquillage più difficile e pronti a farsi portavoce di nuove tendenze per migliaia di fan. Buzzoole ha analizzato questo trend attraverso l’Osservatorio sull’Influencer Marketing dando vita ai Ranking YouTube. In questo caso l’analisi esamina il ruolo dei beauty creator sulla piattaforma video più famosa al mondo e segue lo studio dello scorso novembre che ha visto come protagonisti i profili Instagram dei migliori Beauty Creator italiani.

Due le classifiche generate: Stars, canali con almeno 20.000 subscriber, e Rising Stars, account al di sotto dei 20.000 subscriber. A guidare l’analisi, la capacità di generare interazioni, nel caso specifico il numero di visualizzazioni per video prodotti e la crescita del canale (i nuovi iscritti acquisiti nel periodo di riferimento). Le classifiche fanno riferimento alle performance ottenute nell’arco di un anno.

Per la terza edizione dei Ranking YouTube, l’Osservatorio di Buzzoole ha analizzato le beauty vlogger, tenendo conto dei numeri dei canali da maggio 2018 a maggio 2019.

 

CLASSIFICA STARS

Primo posto per Nicole Pallado che realizza il sogno di diventare make-up artist proprio grazie al successo sui social, dove condivide consigli di bellezza ma anche le sue esperienze personali con la chirurgia estetica. I suoi video hanno una media di 230.000 visualizzazioni e nell’ultimo anno il canale ha registrato oltre 70.000 nuovi iscritti.

Secondo posto per Adriana Marmaglio, in arte Adriana Spink, che incanta con tutorial creativi per acconciature e trucco sempre originali. Nell’ultimo anno il suo canale è esploso con più di 244.000 nuovi iscritti e una media di visualizzazioni superiore a 213.000 per video.

Terza in classifica Melissa Tani, make-up artist che ama sperimentare sulla sua pelle. I suoi video contano una media di 206.000 visualizzazioni, mentre nell’ultimo anno il canale è cresciuto di oltre 105.000 iscritti.

Regina di Instagram, si posiziona invece in quarta posizione la famosissima ClioMakeUp, Clio Zammatteo, che vanta una propria linea di make-up e un programma tv tutto suo. 126.000 i nuovi iscritti al canale YouTube nell’ultimo anno e una media di oltre 189.000 visualizzazioni per video.

Quinto posto per Grace On Your Dash, Loretta Grace. Cantante, attrice e Beauty Influencer, nonché la prima a lanciare un vlog sul make-up per pelli scure. Il suo canale YouTube ha registrato una crescita sostenuta di oltre 165.000 iscritti nell’ultimo anno, mentre i video hanno una media di 179.000 visualizzazioni.

Buzzoole: ecco le beauty creator più performanti su YouTube

 

CLASSIFICA RISING STARS

Al primo posto tra le Beauty Influencer emergenti si posiziona Federica Effe, Federica Ficarelli, che condivide la sua passione per la cosmesi attraverso video tutorial e recensioni con più di 15.000 fan. Il suo canale YouTube registra 2.000 nuovi iscritti nell’ultimo anno e una media di 8.200 visualizzazioni per video.

Secondo e terzo posto per LoverOfBeauty, Barbara Colotti, e Simona di MissPenny09. Entrambe appassionate di cosmesi, con i loro video riscuotono grande successo e visualizzazioni: 6.600 view medie per video la prima e 6.000 la seconda. LoverOfBeauty ha registrato 7.000 nuovi iscritti al suo canale nell’ultimo anno, MissPeony09 più di 1.800.

Quarto e quinto posto per Chiore83 e Chiaroscuro. La prima, Chiara Chiore, raggiunge una media di 4.500 visualizzazioni per video e nell’ultimo anno conta 1.200 nuovi iscritti. La seconda, Claudia Cucinelli, vanta 3.500 nuovi iscritti, mentre registra una media di 4.400 visualizzazioni per video.

Buzzoole: ecco le beauty creator più performanti su YouTube ultima modifica: 2019-05-20T15:59:11+02:00 da Redazione

Related posts