Avon renderà disponibili 34 referenze sull’e-commerce www.pinalli.it, accordo che segna un ulteriore passo avanti nel percorso di omnicanalità del brand di cosmetica che solitamente fa affidamento sulla vendita diretta.
Delle 34 referenze, 25 saranno di make-up (per un totale di 211 shade, in segno dell’inclusività), 6 di profumi e 3 di skincare. Nata nel 1886, Avon è presente in Italia con circa 50.000 consulenti di bellezza e oltre 2 milioni nel mondo.
Questo canale di vendita, da qualche anno, è affiancato da altri canali per incontrare le esigenze di un più vasto pubblico di consumatori, non necessariamente legati alla vendita diretta. Per questo, nel tempo, Avon ha creato il proprio e-commerce proprietario www.avon.it ed è entrato in una catena fisica di profumerie.
“Avon è a tutti gli effetti un brand omnicanale, accessibile a tutti: siamo nati e continuiamo ad essere con orgoglio un modello di vendita basato sulle relazioni. Siamo però anche consapevoli che sono le relazioni stesse che oggi si sono evolute. Se i nostri consulenti sono sempre più dei micro-influencer sui social, allo stesso tempo il consumatore “indipendente”, che ama scoprire i prodotti da solo, è sempre più incline all’acquisto sul web. In particolare, i consumatori Millennial e della GenZ. Per questo abbiamo voluto affidarci, con questo prima partnership nel digitale, all’esperienza ed alla credibilità del brand Pinalli” commenta Rosita Conte, General Manager di Avon Italia e Iberia.