
The Estée Lauder Companies ha annunciato la nomina di Aude Gandon a Chief Digital & Marketing Officer a partire dal 1° agosto, con riporto diretto a Stéphane de La Faverie, Presidente e Ceo.
Quello assunto da Gandon, che farà anche parte dell’executive team dell’azienda, è un ruolo di nuova creazione.
Sua responsabilità sarà promuovere la trasformazione dell’ecosistema digitale, di marketing e media dell’azienda, definendo strategie end-to-end per il suo portafoglio di brand e supervisionando il commercio digitale globale.
La manager viene Nestlé, dove ha ricoperto in ultimo il ruolo di Global Chief Marketing Officer e ha promosso la trasformazione digitale dell’azienda in 188 mercati e oltre 2.000 brand. Ha implementato nuovi modelli operativi, lanciato molti studi di contenuti globali e sviluppato partnership strategiche con le principali piattaforme tecnologiche, tra cui Google, Meta, Amazon e Netflix.
Precedentemente, ha ricoperto ruoli di leadership in Google, incluso quello di Global Managing Director for Platform & Ecosystems, dove ha guidato strategie integrate di branding e creatività in cinque continenti, e ruoli senior in agenzie pubblicitarie globali come Publicis Worldwide, McCann e Leo Burnett, lavorando con clienti beauty e lusso tra cui L’Oréal, P&G Beauty e LVMH.
In The Estée Lauder Companies, Gandon dirigerà il precision marketing, le operazioni creative, consumer e category insight, design dei negozi e visual merchandising, la strategia media omnichannel e il servizio clienti globale; inoltre, supervisionerà il commercio digitale globale e collaborerà strettamente con la leadership regionale per accelerare le performance online.