Il beauty brand francese L’Occitane en Provence ha selezionato Anomaly come nuova agenzia di riferimento per tutti i mercati in cui opera.
L’incarico è avvenuto dopo una gara e sarà coordinato dalla sede di Berlino dell’agenzia, che ha sedi a New York, Los Angeles, Toronto, London, Amsterdam e Shanghai.
L’uscente è DDB Paris, che rimarrà comunque nelle agenzie partner del brand. Il compito di Anomaly sarà di “condurre un urgente lavoro di rivalutazione e rinnovamento della marca” e oltre che delle campagne pubblicitarie si occuperà di strategia, innovazione di prodotto e della proposizione retail di L’Occitane, che ha oltre 1.500 negozi in tutto il mondo. Un paio di anni fa il brand ha anche aperto un concept store esperienziale a New York, dove le persone possono testare i prodotti in modo più coinvolgente e farsi fare un’analisi della pelle.
Non è ancora stato confermato, invece, se l’agenzia dovrò seguire anche la parte di influencer marketing, anche se lavorerà con alcuni opinion leader in Asia.