Beiersdorf annuncia nuove nomine per rafforzare la struttura manageriale nel Sud Europa. Ambra Bertuzzo assume il ruolo di chief excellence operations, Anna Vitiello diventa marketing director
Per sostenere l’evoluzione e la competitività dell’organizzazione, Beiersdorf annuncia un’evoluzione della sua struttura manageriale nel Sud Europa.
A partire da gennaio 2026, Ambra Bertuzzo e Anna Vitiello assumono nuove responsabilità all’interno dell’azienda.
Ambra Bertuzzo assume il ruolo di chief excellence operations Beiersdorf Southern Europe, con la responsabilità di guidare progetti strategici trasversali focalizzati su eccellenza operativa, innovazione e nuove tecnologie, a supporto della crescita aziendale. Nel nuovo incarico, avrà inoltre un ruolo attivo nell’esplorazione e nello sviluppo di approcci innovativi legati all’intelligenza artificiale, come leva per accompagnare l’evoluzione del business e rafforzare la capacità di Beiersdorf di anticipare le sfide future.

Bertuzzo entra in Beiersdorf nel 2005 dopo un’esperienza nel marketing della divisione cosmetica selettiva di Collistar Bolton Group. Nel corso degli anni ricopre diversi ruoli in Italia e in ambito internazionale, maturando anche una solida esperienza presso la sede centrale di Amburgo nel global marketing. Dal 2020 ha ricoperto la posizione di marketing director di Nivea e Labello per il cluster Sud Europa, contribuendo allo sviluppo e al posizionamento dei brand nei mercati di riferimento.
Anna Vitiello diventa marketing director Beiersdorf Southern Europe, con la responsabilità di guidare lo sviluppo delle strategie marketing e rafforzare la rilevanza dei brand, supportandone la crescita nei diversi mercati.

In azienda dal 2013, Vitiello ha maturato un’esperienza internazionale consolidata nel marketing, ricoprendo ruoli di responsabilità crescente presso la sede globale di Amburgo e lavorando all’interno di contesti multicountry contribuendo alla gestione di ambiziosi progetti dei brand nei principali mercati globali. Negli ultimi anni, i suoi incarichi l’hanno vista alla guida di mercati strategici come per l’area Europe & North America.





