Acqua di Parma consiglia i regali con un Gift Finder in realtà aumentata

Acqua di Parma ha lanciato un Gift Finder all’interno del sito www.acquadiparma.com per accompagnare i clienti alla scoperta del regalo perfetto per chi lo riceverà.

L’esperienza è stata realizzata dal Gruppo ETT, industria digitale creativa internazionale specializzata in innovazione tecnologica.

Il meccanismo prevede un questionario breve ma mirato, che consente all’acquirente di trovare il prodotto “su misura” e di sfogliare e conoscere le collezioni della Maison, dalle fragranze alla Home Collection. Al termine del questionario l’utente potrà scegliere tra tre prodotti finali: il principale/primario e due alternative secondarie.

Dal punto di vista tecnologico, alla base del Gift Finder c’è il software decision tree, struttura “ad albero” che suddivide per categoria circa 250 prodotti, per fasce di prezzo, sesso, ecc. Per ogni singolo prodotto sono stati realizzati 18 scatti fotografici, funzionali per poter realizzare l’esperienza a 360°, ed è stato utilizzato lo scanner 3D per leggere la forma/struttura del prodotto.

Successivamente ETT ha lavorato sulla trama della superficie. Numerosi i profili professionali delle persone coinvolte nel progetto e le competenze messe in campo dal Gruppo ETT: dagli ingegneri ai designer, dai fotografi ai 3D artist.

L’esperienza in realtà aumentata, fruibile dal proprio smartphone alla fine del percorso, permette di visualizzare e interagire con i prodotti presenti sul sito di Acqua di Parma. Se l’utente decide di acquistare il prodotto, con un click viene rimandato al sito e-commerce per effettuare l’acquisto online.

Acqua di Parma consiglia i regali con un Gift Finder in realtà aumentata ultima modifica: 2021-12-15T10:57:04+01:00 da Redazione

Related posts