All’interno delle diverse iniziative per il lancio della nuova linea Nivea Urban Skin, Beiersdorf SpA ha scelto di coinvolgere la città di Milano come area di attivazione di una campagna di guerilla marketing che promuove, con una modalità innovativa, i nuovi prodotti ad azione detox di Nivea, specificamente studiati per proteggere la pelle del viso dall’inquinamento.
Per raccontare una linea pensata per la “city routine” delle donne che vivono in città, Beiersdorf SpA ha voluto un partner inedito: il servizio di car sharing elettrico e a impatto zero Share’ngo che, con la sua mission legata alla mobilità sostenibile in città, lavora per ridurre i danni causati dello smog e dall’inquinamento, esattamente come la linea Nivea Urban Skin.
Dal 1 febbraio al 30 aprile, cinquanta auto Share’ngo interamente brandizzate Nivea Urban Skin sono a disposizione di tutti i cittadini milanesi che desiderano utilizzare per la prima volta il servizio di car sharing. Ogni nuovo iscritto – grazie alla partneship con Nivea – riceve in omaggio quindici minuti di corsa in aggiunta ai quindici regalati abitualmente da Share’ngo per ogni nuova registrazione.
Per l’attivazione del progetto Nivea ha acquistato 90.000 minuti di noleggio, che corrispondono a circa 4.500 corse e che sono automaticamente attribuiti – courtesy by Nivea Urban Skin – a tutti i nuovi clienti Share’ngo, che effettuano la loro prima corsa.
L’ideazione e l’execution portano la firma di Access, unit specialist nella live communication di GroupM.
A proposito dell’iniziativa, Davide Bertagnon -Managing Director di Access – ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di aver costruito insieme a Beiersdorf SpA e Sharen’go una activation di presidio territoriale che non è semplicemente un’iniziativa di attivazione, ma diventa essa stessa posizionante, in totale sintonia con la strategia del cliente”.