Burberry porta l’energia della musica live nel profumo Brit Rhythm

Investito sui mezzi digitali il 30% del budget. Su sito e social la veicolazione di campioni, concorsi e dooh

La musica fa parte del DNA di Burberry e anche della nuova fragranza maschile Brit Rhythm lanciata con una campagna articolata integralmente sul tema. Protagonisti sono il frontman della band These New Puritans, George Barnett, insieme alla modella Suki Waterhouse.

Come spiega il direttore creativo Christopher Bailey, il primo profumo sviluppato direttamente dalla casa di moda dopo aver interrotto in aprile la collaborazione con Inter Parfums è “ispirato all’eccitazione e all’adrenalina della musica live e all’energia elettrica della folla”.

Oltre alla tv, il piano di marketing prevede l’abbinamento con una capsule collection di abiti e accessori da acquistare in store e sul sito http://it.burberry.com/store/beauty-fragrance/brit-rhythm/. Sempre sul sito e su tutti i canali social (#thisisbrit) sarà possibile iscriversi alla ‘vip list’ per ricevere un campione gratuito sottoforma di tatuaggio profumato e vincere un pass per il concerto dedicato a Brit Rhythm che si terrà in ottobre a Londra, New York o Singapore, comprensivo di viaggio e alloggio in hotel, più un ulteriore pass.

Un concorso via Instagram darà origine a contenuti da utilizzare anche in out of home interattivo.

Per questa campagna – come annota The Business of Fashion – Burberry ha stanziato il 30% del budget sui mezzi digitali contro la media del 4% del settore beauty.

 

Burberry porta l’energia della musica live nel profumo Brit Rhythm ultima modifica: 2013-09-04T17:22:44+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts