Parata di stelle per il film natalizio di Burberry ispirato alla sequenza di apertura del film Billy Elliot, omaggio ai suoi 15 anni.
A turno, ecco comparire Sir Elton John, James Corden, Julie Walters, Romeo Beckham, Naomi Campbell, Rosie Huntington-Whiteley, Michelle Dockery, James Bay, George Ezra e Toby Huntington-Whiteley. la colonna sonora è ‘Cosmic Dancer’ dei T Rex.
Diretto da Christopher Bailey, direttore creativo e ceo del brand, sarà promosso fino a fine anno su tutte le piattaforme social e sul sito Burberry.com. Le immagini della campagna stampa e digital sono invece state scattate da Mario Testino con protagonisti Romeo Beckham, Naomi Campbell, Rosie Huntington-Whiteley e James Bay.
Contestualmente al lancio della campagna natalizia, Burberry ha annunciato l’unificazione delle collezioni Prorsum, London e Brit sotto l’unico brand Burberry.
La transizione sarà completata nel corso del prossimo anno, semplificando la presentazione e il posizionamento dei prodotti e amplificando la consistenza dell’esperienza d’acquisto, sia online che offline.
Christopher Bailey, Chief Creative e Chief Executive Officer di Burberry, ha spiegato «Il comportamento del consumatore di beni di lusso sta cambiando, il loro stile è più fluido e questo si riflette nel modo in cui acquista. I cambiamenti che stiamo apportando ci permettono di assecondare questo nuovo comportamento più intuitivamente. Unificando le nostre tre linee sotto un unica etichetta ci permetterà anche di offrire un’esperienza più consistente delle collezioni di Burberry».