La pandemia sta cambiando anche il mondo del gioco. Medici e operatori sanitari sono figure familiari anche ai bambini e considerati dei veri supereroi, tant’è che Mattel ha pensato di lanciare una nuova serie di giochi che celebra chi sta in prima linea nell’emergenza.
La linea #ThankYouHeroes di Fisher-Price è composta da 16 personaggi, non solo dottori e operatori di pronto soccorso ma anche cassieri di supermercati e addetti al delivery.
Il ricavato della loro vendita andrà integralmente a #FirstRespondersFirst, iniziativa per sostenere gli operatori sanitari promossa anche da Thrive Global di Arianna Huffington. Nelle prossime settimane usciranno nuove iniziative legate ad altri brand Mattel.
«La linea #ThankYouHeroes è stata pensata per immortalare e onorare i lavoratori della salute e gli eroi di tutti i giorni oltre che per stimolare nuove donazioni. Sia che questi giochi vengano regalati per riconoscere l’impegno di chi lavora in prima linea o vengano utilizzati come strumento per far parlare i bambini su come si stanno sentendo, la nostra speranza è che i giochi Fisher-Price, e il gioco in generale, possano rendere facili questi tempi difficili per entrambi bambini e adulti» spiega Chuck Scothon, Senior Vice President di Fisher-Price e Global Head of Infant and Preschool di Mattel.