‘Fear No Susan Glenn’, spot con Kiefer Sutherland e webserie scritta, diretta e interpretata da Max Greenfield
Uno spot, una web-serie in sei puntate basate su un forte insight, condiviso da buona parte dell’universo maschile: “se avessi avuto il coraggio di parlare con la ragazza dei miei sogni, al liceo”. Si tratta del nuovo corso di Axe, che per il body spray ha abbandonato per un attimo il divertimento e la sensualità aggressiva per adottare un tono di voce intimista, per toccare un pubblico di ragazzi e meno ragazzi.
Dopo lo spot ‘Susan Glenn’, in tv da agosto, interpretato da Kiefer Sutherland in cui la star si rivede ragazzo timido e invisibile agli occhi della donna dei suoi sogni, rivestita di un’aura soprannaturale, il concetto ha dato vita alla webserie ‘Finding Susan Glenn’ con protagonista l’attore di serie tv Max Greenfield (New Girl, Ugly Betty, Veronica Mars), anche regista e autore.
Prendendo spunto dallo spot, si parla ora di come prendere coraggio e cominciare a parlare con la propria ‘Susan Glenn’, scansando consigli da sedicenti seduttori e rinnovando la propria immagine. Il tutto con un profilo ironico e comedy. Claim ‘Fear No Susan Glenn’. E se all’inizio si dice che si tratta di una produzione di Axe, in nessuno dei sei episodi il brand è presente o viene menzionato. La campagna è a cura di Bbh New York, lo spot è stato diretto da Ringan Ledwidge per Rattling Stick, mentre la serie è stata prodotta da Haven Entertainment.
Sotto lo spot e la prima puntata della web serie
http://youtu.be/YRB0i9-AUQs
http://www.youtube.com/playlist?list=PLECB76B55525F60B3&feature=plcp