Il dj e produttore francese Surkin, noto come Gener8ion, ha registrato i suoni della manifattura orologiera e dell’ambiente naturale in cui è immersa la sede del brand e ne ha ricavato 4 tracce audio
Un’iniziativa di branded content per celebrare il valore del modello Royal Oak Concept Supersonnerie, forte di 8 anni di ricerca e 3 brevetti.
La casa orologiera Audemars Piguet ha collaborato con il dj e produttore francese Surkin, altrimenti noto anche come Gener8ion, per creare un soundscape, un paesaggio sonoro capace di trasmettere insieme la profonda tradizione dell’azienda e nello stesso tempo l’innovazione.
Il brief richiedeva di tradurre con un linguaggio artistico i contenuti e i valori evocati dall’orologio. Surkin si è trattenuto tre giorni presso la sede di Le Brassus e nella Vallée de Joux, dove ha registrato i suoni dei laboratori e della natura circostante. Mixandoli e rielaborandoli ha prodotto quattro tracce che rappresentano lo scorrere del tempo in altrettanti momenti della giornata.
https://www.youtube.com/watch?v=GEjhgTS1dHM
La traccia ’06h03′ rappresenta l’alba con le montagne che circondano lo stabilimento che escono dall’oscurità; ’10h45′ rappresenta la mattina di lavoro nel laboratorio, completo di note che indicano le diverse fasi della lavorazione; ’16h15′ parla della natura della Vallée de Joux; ’22h17′ è la fine della giornata nella quale gli artigiani guardano con soddisfazione al lavoro fatto. Ogni film si chiude con la tagline ‘To break the rules, you must first master them’.
https://www.youtube.com/playlist?list=PLOPCowc4gzIma24P9PTbIj84SJC-wzjP5