Il dj e produttore francese Surkin, noto come Gener8ion, ha registrato i suoni della manifattura orologiera e dell’ambiente naturale in cui è immersa la sede del brand e ne ha ricavato 4 tracce audio
Un’iniziativa di branded content per celebrare il valore del modello Royal Oak Concept Supersonnerie, forte di 8 anni di ricerca e 3 brevetti.
La casa orologiera Audemars Piguet ha collaborato con il dj e produttore francese Surkin, altrimenti noto anche come Gener8ion, per creare un soundscape, un paesaggio sonoro capace di trasmettere insieme la profonda tradizione dell’azienda e nello stesso tempo l’innovazione.
Il brief richiedeva di tradurre con un linguaggio artistico i contenuti e i valori evocati dall’orologio. Surkin si è trattenuto tre giorni presso la sede di Le Brassus e nella Vallée de Joux, dove ha registrato i suoni dei laboratori e della natura circostante. Mixandoli e rielaborandoli ha prodotto quattro tracce che rappresentano lo scorrere del tempo in altrettanti momenti della giornata.
La traccia ’06h03′ rappresenta l’alba con le montagne che circondano lo stabilimento che escono dall’oscurità; ’10h45′ rappresenta la mattina di lavoro nel laboratorio, completo di note che indicano le diverse fasi della lavorazione; ’16h15′ parla della natura della Vallée de Joux; ’22h17′ è la fine della giornata nella quale gli artigiani guardano con soddisfazione al lavoro fatto. Ogni film si chiude con la tagline ‘To break the rules, you must first master them’.