Con l’obiettivo di aumentare ulteriormente la propria brand awareness, il rivenditore di calzature Deichmann è attualmente in comunicazione con una campagna marketing che prevede l’utilizzo di diversi mezzi di comunicazione, tra cui anche impianti ad elevata visibilità ed eventi non convenzionali, per la promozione della collezione di scarpe Primavera/Estate 2016 attualmente disponibile nei negozi e sull’online shop.
La nuova campagna è basata sul concept ‘Fashion Infection’.
Per amplificare la visibilità della campagna – sviluppata in stampa sui principali magazine moda, affissione, nel circuito delle pensiline IGPDecaux nei pressi dei mezzi di superficie, nella metropolitana di Milano e sul web – è stato creato un evento presso vie principali della movida milanese (zona Piazza Castello e Navigli), con il tour del ‘Fashion Infection Tram’. Un mezzo di trasporto completamente fucsia trasformato per due giorni – il 22 e il 23 aprile negli orari di massima affluenza di pubblico – anche in un mezzo di divertimento, moda e socialità dove a tutti coloro che sono saliti a bordo sono stati offerti free drink, gadget fucsia, sconti sulla nuova collezione e tanta musica.
L’idea creativa è stata sviluppata dell’agenzia Grey United che, a partire dalla campagna internazionale e con il supporto di Mai-Tai, ha realizzato il total look del tram, ricoprendo completamente l’esterno con una shoes texture e delle call to action efficaci e l’interno con divertenti copyad che hanno mixato il linguaggio fashion a quello metropolitano.
A supporto della campagna out of home inoltre, dal 16 al 30 aprile è stata pianificata la Station Domination nella stazione della metropolitana Duomo di Milano, Linea Rossa e Gialla. Per due settimane l’area dell’ingresso principale della metro Duomo sarà interamente dominata dalla comunicazione presente in tutta l’area con affissioni murali e grafiche adesive color fucsia e nero posizionate per terra.