Zara amplia il suo raggio d’azione nei viaggi con la nuova funzione ‘Travel Mode’ della sua app

Dopo aver lanciato nel 2023, insieme con Wallpaper, le guide di viaggio fuori dai soliti schemi, Zara ha annunciato l’introduzione di una nuova funzione sull’app.

Battezzata Travel Mode, dà accesso a guide turistiche con i consigli di esperti per scoprire angoli nascosti, musei, ristoranti, hotel. Accessibile in qualsiasi momento, anche offline, l’app si inscrive nella tendenza ‘esperienza’ che caratterizza l’ultimo lancio di Airbnb.

Tre le sezioni presenti: ‘The New’, che offre una panoramica delle novità del retailer spagnolo; ’Tips’, per trovare i consigli su cosa fare e vedere nella città che si sta visitando: ‘Memories’, per condividere ricordi di viaggio inviando cartoline digitali.

La funzione è stata attivata in Uk, Giappone e Italia, con due città per ciascun mercato e come spiega Zara sul suo sito web, consente di visualizzare e acquistare articoli disponibili solo nel mercato in cui ci si trova, in valuta locale, dando una nuova declinazione del concetto di omnicanalità che combina contenuti e commercio con un occhio al servizio per gli acquirenti.

Travel Mode permette infatti di farsi recapitare gli acquisti in hotel o spedirli all’indirizzo di consegna scelto durante il processo d’acquisto, senza appesantire i bagagli.

Zara amplia il suo raggio d’azione nei viaggi con la nuova funzione ‘Travel Mode’ della sua app ultima modifica: 2025-05-20T09:31:31+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts