Con la campagna dedicata “Small Steps. Big Impact” Zalando vuole permettere ai propri clienti di fare scelte di moda più sostenibili. L’agenzia Sunshine firma 3 video online
Zalando si impegna a ridurre a zero le emissioni relative a operazioni, consegne e resi. Ciò riguarda le attività connesse alle strutture a gestione diretta, al trasporto e agli imballaggi.
La piattaforma lancia così la sua prima campagna per la moda sostenibile “Small Steps. Big Impact”.
Attraverso filtri dedicati, i clienti hanno infatti la possibilità di trovare i propri prodotti sostenibili preferiti, che spaziano dalla pelle ecologica al cotone biologico.
I video della campagna “My Sustainable Style Edit” riportano delle conversazioni in cui Sissi, Pernille e Wilson mostrano come abbiano curato l’aspetto sostenibile pur mantenendo il proprio stile personale, condividendo opinioni sincere sui prodotti di moda sostenibile che hanno trovato su Zalando e offrendo approfondimenti sui loro brand preferiti. In questi video i tre influencer riflettono sul proprio amore per i tessuti riciclati, raccontano i personaggi che lavorano dietro ai loro brand preferiti e come la provenienza, il processo e i materiali contribuiscano alla realizzazione di un prodotto di qualità superiore.
La campagna è stata sviluppata in collaborazione con l’agenzia creativa Sunshine. Ogni elemento che la compone è stato definito tenendo sempre chiaro in mente l’idea di sostenibilità. Ad esempio, il set è stato costruito utilizzando legno riciclato.
Il team, inoltre, ha creato elementi modulari per ottenere il massimo risultato con l’utilizzo di pochissimi pezzi. Infine, ogni membro del team è stato scelto per il suo personale legame con la sostenibilità e per l’interesse e la passione reale nei confronti del tema.