Zalando lancia la campagna natalizia paneuropea che contestualizza la domanda “Cosa mi metto?” in momenti reali e non patinati

In vista del Natale, torna la campagna paneuropea di Zalando che risponde alla eterna domanda “Che cosa mi metto?”.

Firmata da Wieden+Kennedy Amsterdam, spot e annunci seguono la tendenza sempre più frequente nelle campagne natalizie di quest’anno di mettere da parte ambientazioni patinate e perfezione, mostrando in modo abbastanza realistico e autentico situazioni tra l’ironico e l’imbarazzante in cui può capitare di ritrovarsi e riconoscersi.

A metterle in scena sono tre fratelli e la loro famiglia allargata, interpretati da Tish Weinstock, Oliver Green e “The Spanish King”. Eccoli dunque intenti a ravvivare le riunioni di famiglia, affrontare un bacio inatteso sotto il vischio e adempiere alle proprie responsabilità di zio. Sottolinea il divertimento delle storie il brano “HOHO” del duo Charlotte Adigéry & Bolis Pupul.

La campagna paneuropea è stata lanciata il 2 dicembre con una pianificazione digital-first e proseguirà per tutta la stagione natalizia. Il media mix multicanale prevede tre film principali ed esecuzioni out-of-home, video online, paid social e partnership con influencer, più placement contestuali su misura come la presenza su piattaforme video-on-demand come Netflix nei break pubblicitari nei classici natalizi e annunci in-app per Tinder che mostrano gli outfit dei personaggi per offrire agli utenti ispirazione.

“Le feste amplificano la domanda ‘Cosa mi metto?’. I nostri clienti non cercano solo prodotti; cercano la sicurezza necessaria per presentarsi come sono veramente, che si tratti della festa dell’anno o di una cena di famiglia informale,” commenta Sara Spännar, VP Marketing di Zalando. “Questa campagna celebra quei momenti reali e non patinati, offrendo una destinazione dove moda e lifestyle di qualità incontrano l’intrattenimento e l’ispirazione che i nostri clienti cercano ogni giorno.”

Zalando lancia la campagna natalizia paneuropea che contestualizza la domanda “Cosa mi metto?” in momenti reali e non patinati ultima modifica: 2025-12-05T11:46:39+01:00 da Redazione

Related posts