Dopo l’esperienza dell’aprile scorso, con il virtual store in 3D, Valentino torna sul Luxury Pavillion di Tmall con un flagship store che offre una selezione dei capi dalle collezioni donna e uomo e 5 pezzi prodotti in edizione limitata.
L’apertura ha coinciso con la sfilata Pre-Fall di Tokyo e trasmessa in live streaming su Tmall e punta in particolare ai giovani consumatori cinesi, Millennial e Gen Z che secondo dati di Alibaba sono destinati a coprire oltre il 45% degli acquisti di beni di lusso entro il 2025, il 32% in più di quanto speso nel luglio 2017 come rilevato dal recente report di Bain & Co. e Altagamma.
Le vendite sul canale online sono determinanti per questa crescita, con siti ufficiali dei brand e piattaforme eCommerce destinate a coprire in futuro circa il 25% del mercato contro l’attuale 10%. Tmall e Valentino hanno lavorato in stretto accordo per creare la shopping experience e trasmettere il senso più profondo dell’heritage del brand già dall’interfaccia del negozio online.