Ispirata agli sport underground, la Collezione Resort 2018 di Valentino verrà presentata in una serie di ‘active spaces’ a Tokyo, New York, Hong Kong e Milano insieme ad altri progetti speciali in collaborazione con multibrand internazionali come Maxfield a Los Angeles e Harrods a Londra.
Gli ‘active spaces’ sono spazi ispirati anch’essi allo sport, inteso come luogo ideale di possibilità e di identità, dove i materiali come il cemento e le reti dei campi da basket metropolitani, insieme ai colori primari dei jump box, si innestano in modo inaspettato nelle boutique Valentino.
L’operazione, dice la nota stampa “non è appropriazione di un universo estetico e nemmeno di contaminazione: è piuttosto un’apertura a un’invasione estetica in grado di spezzare il confine con cultura artigianale di Valentino, per aprire nuovi percorsi, quelli dell’autoaffermazione e dell’incoscienza del vestire tipiche delle nuove generazioni”.
Strizza infatti l’occhio a loro anche la scelta di dotare questi spazi di un personale dedicato, scelto per inclinazione e appartenenza culturale, che come divisa manterrà solo la camicia bianca della collezione Valentino Rockstud Untitled, oggetto che farà da cornice allo stile personale di ciascuno.
Oltre alla selezione di abbigliamento e accessori della Collezione Valentino Resort 2018, gli active spaces avranno una collezione in edizione limitata di palloni da basket, tappeti da yoga, sneakers.